QUEER PRIDE DRESDA 2022

L’invito!

Viviamo tutti a Dresda, ma molti di noi vengono da altri posti. Parliamo francese, arabo, spagnolo, sassone e altre lingue. Ci siamo incontrati l’anno scorso quando abbiamo organizzato il primo Pride e da allora altri si sono uniti a noi. Siamo un gruppo variopinto di persone che hanno posizioni diverse nella vita. Abbiamo diverse quantità di denaro, abbiamo diversi livelli di salute, abbiamo diverse professioni e i nostri punti di vista sulla vita sono diversi. Questo lo rende a volte complicato ma anche particolarmente bello. E abbiamo tutti una cosa in comune: siamo queer. 

Celebreremo di nuovo un Pride queer nel 2022. È importante per noi essere molto visibili e udibili nelle strade in questi giorni. La nostra manifestazione sarà un preludio a molte altre relazioni! Soprattutto dopo  tempi difficili della pandemia in cui molti di noi si sono sentiti soli.

Vogliamo una vita migliore per tutti, specialmente per le persone queer. E vogliamo una vita sicura per noi stessi e per tutti gli altri. Uno sguardo alla storia ci mostra che dobbiamo sempre lottare per questo da soli. Non solo contro le idee e le persone che ci ostacolano, ma anche per le nostre stesse utopie! Abbiamo bisogno di reti, di luoghi, di gruppi e di spazi per lo sviluppo!

Per noi, il Queer Pride non è solo una volta all’anno, ma in realtà ogni giorno. Ci incontriamo regolarmente in diversi gruppi, in occasione di celebrazioni, eventi e laboratori. È emersa un’intera comunità. E vogliamo che continui a crescere. Vogliamo che la gente nelle piccole città intorno a noi e in campagna si senta invitata e incoraggiata. Invitiamo anche persone dalle città più grandi più vicine, specialmente da Praga, Wroclaw e Lipsia. Crediamo che solo insieme possiamo costruire questi spazi e relazioni.

UNISCITI ALLA NOSTRA LOTTA – UNISCITI AL PRIDE!